venerdì 26 agosto 2016

Sarò mai Inès de la Fressange ?


Inès de la Fressange rappresenta per tutti l'immagine tipica della parigina. Ed è noto che le parigine sono famose in tutto il mondo per avere un look minimalista e cheap and chic. Nel loro guardaroba trovano spazio alcuni, pochi, capi fondamentali : un trench, un blazer maschile, una camicia bianca, una maglietta a righe, una canottiera, un paio di jeans e un paio di pantaloni bianchi, un tubino nero, un pullover blu e un paio di ballerine. Borse e scarpe assolutamente griffate ma non riconoscibili. Ogni tanto si concedono qualcosa di tendenza da mescolare con qualcosa di classico. Noi italiane lo definiremmo un guardaroba minimalista in quanto da noi imperversa l'acquisto selvaggio, e chi non possiede almeno 12 metri quadri di cabina armadio non può definirsi una donna á la page! 
Sarà perché ormai ho quarantott'anni , sarà perché sto considerando l'idea di comprare una cabina armadio più capiente in quanto la mia stanza scoppia di vestiti, scarpe e borse appesi ovunque... Da qualche giorno mi frulla per la testa di fare un bel repulisti, e di seguire i dettami di Inès ! Togliere, togliere e ancora togliere ! Riuscirò a disfarmi senza rimpianti dei vestiti che non metto da almeno un paio di stagioni? Riuscirò a resistere alla tentazione dell'acquisto compulsivo appena vedrò le foto delle nuove collezioni su Instagram? Chi lo sa ! Però io ho deciso che ci tento ! 



Nessun commento:

Posta un commento